Nuove professioni: Master in Etologia, Educazione ed Addestramento del Cane

Il CSC, Centro di Scienze Comportamentali del Cane, in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, offre a tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo della cinofilia la possibilità di ottenere una formazione di alto livello attraverso la preparazione e l’esperienza dei suoi professionisti, di noti istruttori cinofili italiani e di esperti internazionali.

Il Master è suddiviso in tre moduli didattici:

  • biologia ed etologia del cane
  • apprendimento, tecniche di addestramento, attività ludiche e d’impiego del cane
  • comportamenti anomali nel cane

Le lezioni teoriche e pratiche si svolgeranno da Gennaio 2013 a Giugno 2014, con cadenza mensile nei giorni di sabato e domenica. Alle lezioni seguirà un periodo di tirocinio della durata di 50 ore da svolgersi entro Dicembre 2014 presso uno dei Centri Cinofili individuati dal C.S.C. sul territorio nazionale. Al termine del percorso formativo e dopo il superamento delle verifiche teoriche e pratiche previste verrà rilasciato un attestato.

Per poter accedere alle verifiche è richiesta la frequenza obbligatoria all’80% delle lezioni teoriche e al 90% delle lezioni pratiche. Gli iscritti hanno la possibilità di sottoporsi/presentarsi alle verifiche per un massimo di tre volte.

Per tutta la durata del Master il C.S.C. offre agli iscritti la presenza di alcuni tutor che, oltre ad essere a disposizione on-line per eventuali informazioni, garantiranno il supporto richiesto durante lo svolgimento delle lezioni.

Gli iscritti riceveranno materiale didattico costituito dalle lezioni dei singoli docenti e da riferimenti bibliografici selezionati per approfondimenti.

Il Master si rivolge a tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo della cinofilia, come educatori o istruttori cinofili, garantendo loro una preparazione di alto livello riguardante:

  • etologia e apprendimento del cane
  • tecniche di educazione di base
  • discipline di carattere ludico e sportivo
  • tecniche per il trattamento di problemi comportamentali in collaborazione con il Medico veterinario comportamentalista.

Trovate tutte le info e i dettagli per iscriversi sul sito del CSC.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...