Cinema: i remake che che vedremo prossimamente

A quanto pare Hollywood è sempre più pazza dei suoi vecchi film e teleflim. Quest’anno infatti arriveranno sugli schermi i remake di Karate-Kid, A-Team, Tron, Robin Hood, Ghostbusters e Nightmare On Elm Street. Che dire, l’idea di poter vedere al cinema l’A-Team mi attizza parecchio, e penso che Tron sia un film perfetto da ripescare (quello originale con Jeff Bridges resta uno dei film più sottovalutati di tutti i tempi). Sono molto dubbioso invece per Karate-Kid e per Ghostbuster, soprattutto per quest’ultimo: impossibile ricreare l’alchimia che l’ha reso una pietra miliare per la mia generazione di debosciati. Ecco qualche dettaglio in più sui film in arrivo:

  • A-Team sarà prodotto dai fratelli Scott e Liam Neeson vestirà i panni del mitco Hannibal. Il resto del cast non mi dice granché anzi, il grosso di turno che interpreta P.E. Baracus è decisamente molto al di sotto delle aspettative. Naturalmente i membri dell’A-Team non sono più reduci dal Vietnam ma dal Medio Oriente. Ma basta un rapido confronto tra le foto per rendersi conto che questo nuovo A-Team è troppo pulito, troppo perfettino, puzza di finto lontano un kilometro…
  • Karate-Kid mi preoccupa un po’ di più: il protagonista sarà il figlio di Willie Smith (che è anche il produttore del film), il mitico maestro Miaghi sarà interpretato da Jacki Chan e il film sarà ambientato a Pechino: mah…
  • Tron sarà un vero e proprio seguito, si chiamerà Tron Legacy e ci sarà Jeff Bridges: speriamo bene.
  • Anche Ghostbusters sarà un sequel e si chiamerà Ghostbusters III: anche se il cast è rimasto praticamente lo stesso credo che ci sia ben poco da aspettarsi da un film del genere.
  • Per quanto riguarda Nightmare credo che si poco da dire: il vecchio Freddy continuare a massacrare gente a destra e a manca.

P.S.
Adoro i film ben riusciti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...