Mondiali di Volley: adesso inizia il bello

Finita anche la seconda (ed inutile) fase del Mondiale di Volley con l’Italia che continua a svolgere il compitino. Adesso però viene il bello: Stati Uniti e Francia sono due avversari tosti ma sicuramente alla nostra portata, quindi ci sarà da divertirsi.

Speriamo però che Fei inizi a giocare se no per questa squadra sarà davvero difficile arrivare in fondo: Parodi e Savani stanno giocando benissimo, Mastrangelo forse non è mai stato così in forma, ma senza un Fei al meglio non ce la possiamo fare.

Per ora la delusione del Mondiale è la Polonia: campione d’Europa in carica e finalista uscente agli ultimi Mondiali è già a casa. Per carità, ci può stare uscire contro Brasile e Bulgaria, ma farlo con due 3-0 così netti e senza mai entrare in partita no.

Io avevo pronosticato queste quattro semifinialiste: Cuba, Russia, Brasile e Italia. Direi che il Brasile sarà sicuramente in semifinale (gioca contro Repubblica Ceca e Germania), ma resterà per sempre la vergogna della partita giocata per perdere contro la Bulgaria.

La Russia se la dovrà vedere con Serbia e Argentina, con i serbi che hanno dimostrato di essere un’ottima squadra. Punto ancora sulla Russia ma attenzione alla Serbia.

Bulgaria e Cuba se la giocano alla pari, con gli Spagnoli a fare il terzo incomodo: io tifo per i Cubani ma direi che le percentuali sono 40% Cuba, 35% Bulgaria e 25% Spagna.

Oggi giocano Usa e Francia, quindi la partita di domani contro gli Stati Uniti potrebbe essere già quella decisiva: battere gli yankee potrebbe significare all’80% arrivare in semifinale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...