Sherlock Holmes tra libri, film, ebook e audiolibri

Domani esce al cinema in tutto il mondo “Sherlock Holmes: Gioco di ombre”, il nuovo capitolo della saga del più famoso investigatore privato di tutti i tempi girata da Guy Ritchie.

La coppia formata da Robert Downey Junior (Sherlock Holmes) e Jude Law (Dr. Watson) torna dunque in pista e questa volta dovrà vedersela contro il perfido Dr. Moriarty, il suo nemico giurato. Il film è ispirato in buona parte al racconto “L’ultima avventura di Sherlock Holmes” ed è ambientato circa un anno dopo rispetto al primo riuscitissimo episodio firmato da Guy Ritchie.

Inevitabilmente il film sul celebre detective inglese rilancerà alla grande le iniziative editoriali legate a quello che nel tempo è diventato un brand fortissimo, come era già successo nel 2009. Si va dalla riedizione cartacea delle storie scritte da Arthur Conan Doyle, alle pubblicazioni in ebook (vi consiglio “Tutto Sherlock Holmes” della Newton Compton a 4.99), fino alla realizzazione di nuove serie tv dedicate alla figura del giovane Sherlock Holmes (qualcuno si ricorda lo strepitoso “Piramide di paura?”)

E proprio oggi debutta su iTunes Store “Sherlock Holmes e il poliziotto morente”, nuovo audiolibro pubblicato da LA CASE Production che inaugura la collana SCOTLAND YARD dedicata all’investigatore di Baker Street.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...