“Io Sono”, un libro di Dario Baudini

Dal 16 aprile sarà in libreria “Io Sono – Dio tra i miei amici di Facebook” di Dario E. Baudini, edito da excelsior1881.

Povero Mosè! Pur essendo zoppo, scalò tutto solo un monte tra lampi e tuoni. Lassù incise due tavole di pietra pesantissima sotto dettatura, senza poter mai fare una domanda.

Quanto è andata meglio a Dario Baudini che, in una notte insonne, si è visto chiedere l’amicizia su Facebook nientemeno che da Dio? Stanco del modo in cui abbiamo travisato i suoi “consigli” (guai a chiamarli Comandamenti!”) Io Sono intreccia con l’autore un dialogo in cui le domande non mancano e nemmeno le risposte. Un dialogo divertente e profondo con un Dio immerso nella modernità più di quanto lo siamo noi.

Una chat in cui si rivede il Testamento di Dio: dieci indicazioni per vivere senza mai perdere di vista la ricerca della felicità. Che non è il vero obiettivo finale perché, come dice l’amico che mai si sareste aspettati di trovare in chat, “il meglio deve ancora venire”.

Dario Baudini (Milano, 1963) laureato in Semiotica, dal 1989 lavora tra radio e televisione come autore per le principali reti nazionali. Ha scritto vari saggi sui linguaggi delle comunicazioni di massa. “Io sono” è la sua prima opera non divulgativa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...