I fan finanziano Gischler ed entrano nel suo nuovo libro

Se avete sempre sognato di essere l’eroe di un romanzo, eccovi accontentati. Almeno in parte. Con cinquecento euro (meno del costo di un iPhone), lo scrittore noir Victor Gischler potrebbe dare il vostro nome al protagonista del suo prossimo romanzo.

Autore di culto negli ambienti hard boiled e cintura nera di arti marziali, Gischler, 43 anni, ha fatto appello alle tasche dei suoi fan per finanziare il sequel di Black City (Newton Compton), uscito nel 2008 in America con il più felice titolo “Go-go Girls of the Apocalypse”.

[…] «Ho scelto il crowdfunding anche per testare l’effettivo interesse dei lettori rispetto a un eventuale sequel di Black City », afferma l’autore, conosciuto in Italia anche grazie alSugarpulp Festival di Padova. I risultati non si sono fatti attendere: mancano cinque giorni allo scadere del progetto e lo scrittore ha già superato di quasi il doppio l’obiettivo di 3 mila dollari. Gischler – che sulla pagina Kickstarter compare con il figlio in un divertente video amatoriale – ha promesso ai lettori che se raggiungerà la cifra dei 6 mila dollari, scriverà anche la terza puntata della serie.

Leggi tutto l’articolo su Corriere.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...