50 autori per 50 sfumature di… noir!

Se vi capita di passare da queste parti sapete che a fine settembre a Padova torna il Sugarpulp Festival (Centro Culturale San Gaetano, 28-29-30 settembre 2012), il grande party culturale che vuole celebrare la grande cultura popolare del noir, del fumetto e del cinema.

Anche quest’anno ci saranno più  di 50 scrittori, disegnatori e sceneggiatori: da Linwood Barclay e Allan Guthrie, da Maxim Jakubowski a Tim Willocks; e poi Fulvio Ervas, Maurizio De Giovanni, Alan Altieri, il maestro Giorgio Cavazzano, Tito Faraci, Pasquale Ruju, Alessandro Vitti, Stefano Tamiazzo… tanti, tantissimi.

Oltre agli appuntamenti con gli autori ci saranno workshop, mostre fotografiche, reading teatrali, un’installazione dell’artista Carlo Strano e una serie di special guest dal mondo dello spettacolo italiano (Andrea e Michele, Federico Russo, Dolly Lamour). E poi le grandi cene del venerdì e sabato che molto probabilmente anche quest’anno si trasformeranno in party molto… pericolosi!

Tra i tanti eventi segnalo la partecipazione speciale della 501st Italica Garrison (la sezione italiana del gruppo mondiale di costuming imperiale di Star Wars ufficializzato direttamente da Lucasfilm) che renderà ancora più pop l’evento all’insegna di uno dei grandi miti contemporanei.

Trovate tutto (ma proprio tutto) sul festival sul sito ufficiale dell’evento.

Un pensiero su “50 autori per 50 sfumature di… noir!

  1. Reblogged this on Grafemi and commented:
    Come già anticipato nel post precedente, tra il 28 e il 30 settembre, a Padova, si terrà il festival di SugarPulp. Il post di GIacomo Brunoro, presidente dell’associazione culturale SugarPulp, spiega di cosa si tratta, e quali sono i buonissimi motivi per fare un salto a Padova!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...