10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle, per non parlare della bruttezza percepita. Quando l’estetica è un’opinione.

A gran richiesta dopo lo straordinario successo del post precedente sulle donne brutte che invece sono belle, ecco un nuovo post estetico-maschilista.

Questa volta però ci occupiamo di donne brutte che, inspiegabilmente, vengono considerate belle. C’è chi è arrivato a definirle anche sexy. Alcune sono diventate vere e proprie icone. Attenzione però, qui non si tratta soltanto di estetica: alcune di queste donne infatti hanno una bruttezza percepita molto più alta di quella reale a causa dei loro comportamenti ridicoli da femmes fatales, da auto-nominate regine della femminilità, da arbiter elegantiarum, da bombe sexy irresistibili.

Tra l’altro si tratta di ottimi esempi di come il grande pubblico crede a quello che gli viene detto: non importa che tu sia brutta o bella, se hai costruito su di te un’immagine di un certo tipo la gente crederà a quell’immagine. Poi ci sarebbe tutto il discorso delle donne che si sentono più rassicurate da immagini femminili più accessibili e meno perfette, e infatti spesso le donne brutte vengono considerate belle proprio dalle donne.

C’è comunque un piccolo dettaglio che è bene non trascurare: se perfino all’interno di una produzione holliwoodiana sei brutta significa che sei davvero tanto brutta. Non dimenticate infatti che la maggior parte del lavoro di queste star consiste nel curare la proprio immagine e se nonostante tutto poi il risultato è quello che è, significa che la base di partenza è drammaticamente scarsa (per non parlare del massiccio ricorso alla chirurgia estetica che riesce a trasformare donne bruttine in mostri da competizione).

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle - sarah jessica parker

Sarah Jessica Parker

Non potevamo che iniziare da lei, l’icona delle autoproclamatesi regine di eleganza e stile. Molto più che bruttina è diventata quello che è grazie alla serie televisiva più wannabe di tutti i tempi, un mix di vorrei ma non posso, banalità e provincialismo. Non serve aggiungere altro, se non il link al blog Sarah Jessica Parker Looks Like A Horse.

artRAVE: Lady Gaga's "Artpop" Official Album Release Party

Lady Gaga

Va bene la musica, va bene la provocazione, va bene tutto. Già marchi male perché sei l’emulazione fallita di Madonna vent’anni dopo, ma non è che diventi di colpo gnocca solo perché sei un’icona gay o perché sei un genio del marketing. Se poi nemmeno con photoshop, la chirurgia e tutto il resto riesci a fare il miracolo allora proprio non ce n’è. Resti una cozza con sex appeal pari a zero.

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle - meg ryan

Meg Ryan

Hai azzeccato un paio di ruoli perfetti al cinema e quindi, nonostante una patata americana modello king size in mezzo alla faccia e quel mento “leggermente” volitivo, per un po’ sei perfino riuscita a passare per carina. Ok il sorrisone, il testone biondo, quegli occhi un po’ così. Poi hai avuto la geniale idea di spararti un etto e lascia di botox sulle labbra e di risparmiare rivolgendoti al chirurgo estetico più economico di tutta Los Angeles. Risultato? Ti sei giocata anche quel minimo di simpatia e di finta intelligenza.

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle - kyra sedgwick

Kyra Sedgwick

Ricordo ancora la prima cosa che ho pensato quando ho visto Singles (uno dei film pseudo-finto-generazionali più sopravvalutati di sempre, ma è un altro discorso) un milione di anni fa: “ma questa da dove salta fuori?!?!”. Non riesco a capire come sia possibile che una con una faccia e un tipo di recitazione così fastidiosi possa lavorare a quei livelli e con quei ruoli nel mondo della tv e del cinema. Potenza del network di contatti evidentemente.

Oxygen Media's 2011 Upfront Presentation

Tori Spelling

Faceva parte del cast di Beverly Hills 902010 e già allora era inguardabile. Però era la figlia del capo e quindi le facevano fare comunque il ruolo di quella abbastanza gnocca (che va bene tutto ma non esageriamo). Anni e anni di lifting e di trattamenti estetici di ogni tipo non sono riusciti a sortire alcun effetto. Eppure nonostante tutto si sente in dovere di atteggiarsi sempre da figa. Non capisco.

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle tori spelling rosanna arquette penelope cruz

Penelope Cruz

Potremmo definirla la risposta europea a Sarah Jessica Parker, con l’aggravante che che qui il vorrei ma non posso e il provincialismo sono aumentati all’ennesima potenza dal fatto di essere un’europea che sbarca a Hollywood.

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle tori spelling rosanna arquette

Rosanna Arquette

Perché? Qui l’unica domanda da porsi è proprio questa: perché? Stiamo parlando di una delle attrici più interessanti (e incredibilmente sottovalutate) degli ultimi decenni, un’attrice meravigliosa che ha interpretato film memorabili. Per di più mi ha sempre dato l’idea di una simpatica a mille, una di quelle persone con cui ti fai serata alla grande. Ma allora perché ti senti in dovere di atteggiarti a femme fatale se sei carina più o meno come un toporagano? Perché?

Noomi Rapace attends "Paul" premiere

Noomi Rapace

Altro mistero della fede. Insignificante dal punto di vista estetico, per un bel po’ è stata l’europea di moda a Hollywood, e tutti a magnificarne le lodi. Non se ne capisce il motivo, anche perché ha sempre  quell’aria di innata simpatia più o meno paragonabile a quella che si ha di solito quando ci si frattura il mignolo del piede contro lo spigolo di una porta. In più è la protagonista di Prometheus, aggravante da non sottovalutare.

Anne Hathaway

Anne Hathaway

Avrà anche un sorriso che ispira tanta simpatia, ma tutto il resto davvero non riesco a capirlo. Anonima, con uno sguardo che quando fa le pose sexy sembra quello di un pesce lesso. La mediocrità suprema.

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle julia roberts

Julia Roberts

Una delle più grandi icone mondiali della bellezza degli ultimi 25 anni è una donna bruttina. Per fortuna, se no sai che palle.

234 pensieri su “10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle

  1. Dissento solo su Penelope Cruz e, forse, su Julia Roberts, che pure con i suoi lineamenti eccessivi, in alcuni film era davvero incantevole. Per capire il successo di Tori Spelling è sufficiente ricordare un dato biografico: figlia del noto produttore televisivo Aaron Spelling…. (se ti capita, dai un’occhiata alla vita di questo produttore, meriterebbe un romanzo!)

    Mi piace

      1. Vai da un bravo oculista fidati ne hai bisogno !
        E una cosa Lady Gaga è molto meglio di Madonna , 1 perché Gaga in pochi anni è riuscita a raggiungere il successo che Madonna se guadagnata dopo 50 anni di carriera , Gaga è 1 star ! 2 metti la voce di madonna a confronto con quella di Gaga non ce paragone , madonna è stonata ,Gaga fa musica anche solo con la voce. 3 Gaga è tutto fare.. È xfetta e ha noi little monsters che la seguiamo,amiamo perché è unica e inimitabile!

        Mi piace

        1. Vai da un bravo oculista fidati ne hai bisogno !
          E una cosa Lady Gaga è molto meglio di Madonna , 1 perché Gaga in pochi anni è riuscita a raggiungere il successo che Madonna se guadagnata dopo 50 anni di carriera , Gaga è 1 star ! 2 metti la voce di madonna a confronto con quella di Gaga non ce paragone , madonna è stonata ,Gaga fa musica anche solo con la voce. 3 Gaga è tutto fare.. È xfetta e ha noi little monsters che la seguiamo,amiamo perché è unica e inimitabile! Ha dimenticavo è no bella ma BELLISSIMA 😉

          Mi piace

        2. Ma va a lavorare ahahahaha a lady gaga gli fai solo una cortesia a paragonarla con madonna…premetto che non vado pazzo per madonna ma qui stiamo parlando di un’artista che ha un passato musicale considerevole,che ha portato innovazione nella musica come nella vita di molte persone.lady gaga non ha portato nulla è solo una mezza poser fallita che non arriverà mai ai livello di madonna tant’è che ora sta in bancarotta .totalmente off topic ma dovevo rispondere u.u

          Mi piace

    1. Mah io vorrei sapere cosa fa per vivere e con chi è sposato quello che ha scritto tutte ste cattiverie gratuite su donne che guadagnano in un anno quanto lui in 1.000 vite

      Mi piace

      1. Cosa c’entra quanto guadagnano queste attrici e cosa guadagna quello che ha scritto questo post? Se ci basiamo su questo criterio, dovresti dichiarare quanto hai guadagnato tu per sapere se sei abbastanza ricca da poter dissentire da questo post. O no?

        Mi piace

        1. In effetti credevo che il titolo e l’oggetto del post fossero abbastanza chiari, eppure noto che molti fraintendono. Si parla di bellezza e bruttezza e tutti ti rispondono parlando di bravura, di classe, di ricchezza, di successo, di simpatia, di frustrazioni personale. Sembra incredibile ma migliaia di anni di spiritualismo non hanno minimamente scalfito il “kalos kai agathos” greco: per gli occidentali brutto e bello non sono categorie fisico-estetiche, restano categorie intimamente morali. E così se dici a uno che è brutto (o grasso, o basso, ecc) ecco che automaticamente gli stai dicendo che è una brutta persona. È uno spunto su cui riflettere non poco a mio avviso.

          Liked by 2 people

    2. Ragazzi complimenti. Avete ragione su tutte,specialmente sulla prima quella di sexand e city che è la cessa per eccellenza è nella serie TV se la tirava come se fosse Megan Fox.bravi!!!

      Liked by 1 persona

      1. GIACOMO BRUNORO….beh dalla foto del tuo profilo non sembri proprio un gran fico….pelato, nasone e devi essere anche in sovrappeso. ahahhahahahahah ma gia’ tu sei un maschietto quindi non devi essere bello ci mancherebbe…gia’ PIACI!!😀

        Mi piace

    1. Stavo per dire anche io che vorrei tanto vedere la strafiga o lo strafigo che si celano dietro questo articolo e che inspiegabilmente non arrivano a comprendere che la bellezza è soggettiva e che addirittura una donna considerata bellissima in una cultura, vista dal punto di vista di altre culture può risultare molto brutta.. Ma quello che odio di questi articoli è che se una cosa o una persona ha dei difettucci che la caratterizzano allora non va bene… Sarah jessica parker ha un naso pronunciatissimo, se venisse aggiustato chirurgicamente sarebbe carina come tante altre, e invece ora è bella come nessun altro, è unica come dovrebbe essere ognuno di noi. Ognuno a modo suo ha la propria bellezza, ma questa bellezza ogni giorni viene uccisa da chi pensa che essa sia CAPELLI REGOLARI, SISTEMATI,MAGARI LUNGHI PER LE DONNE, CORPO TONICO E ASCIUTTO, SENO DELLA MISURA GIUSTA, NASO STRETTO LEGGERMENTE A PUNTA, ZIGOMI ALTI, LABBRA PERFETTE, LESSICO PERFETTO, ATTEGGIAMENTI EDUCATI…. Pffffff siamo animali sociali, non macchine, non dobbiamo essere belli per forza, e se ci si considera belli per i nostri difetti e tu ribatti anche su questo caro autore dell’articolo allora o si chiama gelosia o frustrazione.

      Mi piace

      1. Sono d’accordo con te…. aggiungo che se si dovesse ricercare la perfezione dei lineamenti neanche Angelina Jolie li avrebbe (fronte troppo alta, bocca troppo grande, dentatura che tende all’infuori, magrezza eccessiva…. e si potrebbe continuare ancora). Quindi è tutta questione di stereotipi e di gusti imposti. Ricordatevi la perfezione NON esiste, esiste però il PIACERE ed il GUSTO PERSONALE. Molte delle Donne indicate nell’articolo mi piacciono (senza ritocchini) perchè è la personalità dei loro volti a colpirmi… altre no per lo stesso motivo. Finiamola di parlare di bellezza e bruttezza stiamo su una strada che non porta a nulla soprattutto se non si è sicuri di se….

        Mi piace

  2. ma come si fa a dire che è mediocre Anne Hathaway! ahahahaha ma guarda i lineamenti del viso, occhi grandi e dolcissimi, orecchie e naso perfetti un sorriso da svenire, e Penelope Cruz sensuale dagli occhi incantevoli cosa c’entra paragonarla a Sarah Jessica Parker?🙂 mah gusti

    Mi piace

    1. Sono d’accordo con te…sono due attrici stupende e tutto mi sembrano tranne che brutte…sfido qualunque attrice ad essere semplice e gioiosa come la Hathaway e risultare così bella e fresca…

      Mi piace

    2. La Cruz ha il naso troppo vicino alla bocca… ci cade dentro. Sono d’accordo al 90% con l’autore dell’articolo. Ma trovo che alcune possano, se ben truccate, fare una bella figura malgrado i brutti lineamenti. Per quasi tutte avevo già fatto la riflessione sul “come possano piacere”.

      Io aggiungerei Jennifer Aniston.

      Mi piace

      1. concordo con te per quanto riguarda Kyra Sedgwick veramente inguardabile e anche su Noomi Rapace letteralmente e assolutamente anonima e insignificante e ogni e volta che la vedo mi ricorda moltissimo un cavallo hanno i tratti molto somiglianti e so già che la vedrò sempre cosi, Jennifer Aniston non sarà tanto bella ma a me è molto simpatica

        Mi piace

  3. Ma chi scrive queste cazzate??, julia roberts e Penelope cruz brutte??? Ma dove forse chi ha scritto questo testo si sente una cozza ecco il motivo. Poi lady gaga non è brutta secondo me no ha un suo aspetto che può piacere o no ma mettere la cruz e la roberts nelle brutte no per piacere no. Poi ognuno la pensa come vuole

    Mi piace

  4. SARAH JESSICA PARKER brutta? provincialismo? Penelope Cruz provincialismo all’ennesima potenza? Anna Hathaway ANONIMA? Staremo scherzando…. Sento puzza di invidia qui…Mooooolta invidia!😉

    Mi piace

  5. Se hai un minimo di materia grigia all’ interno di quella testolina che ha un senso di critica pari zero sapresti che la bellezza include ANCHE, l’ATTEGGIAMENTO, IL PORTAMENTO, LO STILE, L’ELEGANZA, LE CAPACITÁ, IL CARISMA…. Cose che le persone SUPERFICIALI non si sforzano neppure di comprendere. E comunque, se queste donne sono dove sono, fidati un motivo ci sará. I favoritismi e le raccomandazioni hanno breve durata se non c’è alcuna sostanza, anche a Hollywood.😉

    Mi piace

    1. No.bellezza vuol dire bellezza,solo ed esclusivamente ciò che vedo anche se stai ferma seduta su una sedia.e buona parte di loro non è bella,punto,magari presenta altre caratteristiche che hai citato e la rende affascinante ma non è essere Bella

      Liked by 1 persona

      1. Sono assolutamente d’accordo! Non confondiamo la soggettività con l’oggettività…. É vero che i gusti son gusti, ma é anche vero che la maggior parte delle persone ha gusti pessimi…. Concordo con l’autore del testo, la Roberts e la Cruz sono quelle che più si salvano ma belle…. Nooo!!! Quando Tom Cruise ha lasciato la Kidmann x la Cruz ho pensato avesse battuto la testa… Le altre citate sono inguardabili e non parlo x invidia! Meg Ryan era carina, si é rovinata con le proprie mani… E quelle del chirurgo

        Liked by 1 persona

  6. Se anne hathaway è brutta io mi sento offesa. Si stai offendendo molte persone realmente brutte. Io allora sono da gettare nel water. Grazie mille eh sarai te la piu bella del mondo. Ma vaffanculo. Ma l’hai viste le donne realmente brutte? Non è una questione di perfezione la bellezza e poi esiste anche quella interiore. Quella che manca a te. Un ringraziamento dal genere femminile. E comunque la donna perfetta e solo una la Barbie. Ma vi piace infierire?

    Mi piace

    1. Ci dispiace tanto che ti sia sentita offesa, le tue priorità devono essere proprio ben allineate con la realtà terrena… per citare un simpatico comico: Le persone stupide trattano le battute riguardanti le cose brutte con lo stesso timore e disgusto con cui le persone intelligenti trattano le effettive cose brutte.

      Mi piace

    1. La Hathaway bella???con gli occhi a palla a che buttano per giù! Messa dietro un bancone di un supermercato nessuno la nota.la Parker ha un corpo che chi ha scritto l articolo (donnetta invidiosa???mah)se lo sogna…icona di stile a lei tutto sta bene!la Cruz oscena concordo!

      Mi piace

  7. Se Anne Hathaway é ridicola allora siamo proprio messi male, chi sarebbe all’altezza allora?
    Ha davvero dei lineamenti a dir poco perfetti, non é possibile trovare un difetto

    Mi piace

  8. Io amo quest’uomo! Ave! Giacomo Brunoro! se questo articolo lo avesse scritto una donna sarebbe stata l’ennesima vipera malscopata che se la prende con lo star system che invidia anche se dichiara di odiarlo! Invece no: un uomo! vedo la luce in fondo al tunnel…ed è tutto sacrosanto. Concordo con tutto, meriti e demeriti inclusi. Bravo, spiritoso, educato e nessuna cattiveria gratuita! eh sì signore e signori: le citate sono davvero delle brutte e bruttine, diciamolo una buona volta! ad alcune (1 sola in realtà: Julia Roberts) si perdona l’imperfezione del suo volto perchè è davvero brava e simpatica, bella perchè non vuole fare la bella. Le altre: puri prodotti commerciali confezionati a tavolino. Sveglia donne! basta stereotipi! I canoni della bellezza (e della bruttezza) indiscutibile sono ben altri e ben consolidati nel tempo.

    Mi piace

        1. Personalmente preferisco di gran lunga le donne non “canonicamente” belle ma con personalità e fascino (vedi post precedente). mM qui si voleva fare un discorso puramente estetico, tutto qui.

          P.S.
          Un canone è per forza di cosa stereotipato, se no non è un canone…

          Mi piace

  9. Ma tu sei malata forte!! Devi essere di quelle donne parecchio cesse ignorate da tutti senza una vita sessuale ne altro.. Ma si può dire che due BELLEZZE come Penelope Cruz e Julia Roberts sono quantomeno “poco belle”? Ma vorrei vedere te.

    Mi piace

    1. dai è la giornata contro la violenza sulle donne…stai tranquilla!!! io non ho insultato nessuno, perchè senti il bisogno di farlo tu? ho espresso la mia opinione e fatto i complimenti a chi di dovere. passa oltre e divertiti!

      Mi piace

      1. Scrivere sciocchezze per fomentare discussioni e aumentare il numero di visite… Ribadisco: mi fa pena! Credo che chiunque faccia dello scrivere il proprio lavoro possa e debba fare meglio di questo. Anche quando si tratta di interventi su blog come questo. Speravo di leggere qualcosa di più.

        Mi piace

  10. Avevi iniziato bene, fino a Tori Spelling sottoscrivo in pieno, poi non so che ti é preso ma hai scritto una marea di cazzate. Specialmente su Anne Hathaway. Ripigliati

    Mi piace

    1. grazie per la foto: ero indeciso, ma con questa foto dove lei e’ stra-truccata capisco che effettivamente ha un viso mediocre (per essere nel mondo delle star). Invece e’ sicuramente la ragazza carina che trovo al parco o al pub.!

      Mi piace

  11. Bhè.. sembra stupido dirlo ma “La bellezza è soggettiva”.. Io sono una di quelle che trova bellissime ragazze e donne che non lo sono per le altre.. tipo.. tutti in Italia con sta cacchio di Belen, che, con tutte le tette e il sedere rifatti, non riesco proprio a trovare esteticamente bella.. Monica Bellucci? Mai stata bella e mai lo sarà per me.. Ma Anne Hathaway è una di quelle che ho sempre trovato estremamente belle, e non perchè lo dicano gli altri.. ma perchè rispecchia la “mia bellezza femminile” ideale.. occhi enormi da cerbiatta, nasino alla francese, bocca grande e iper femminile (niente battute!).. Vedi? Per te è una brutta considerata bella ma per me (e per molti altri, dato i commenti) è una davvero gnocca! Anche Julia Roberts trovo bella, però ammetto che forse non a tutti può piacere perchè ha dei lineamenti “forti”..Meg Ryan era caruccia da ragazza… peccato per il botox.. Per il resto sono d’accordo con te.. anche a me non è mai piaciuta Penelope Cruz.. truccata è passabile, ma quello è il miracolo del trucco che funziona quasi su tutte..

    Mi piace

    1. trovo fuori luogo che Penelope Cruz sia in questa lista e anche Julia Roberts ad esempio di donne italiane non ho mai trovato bella Ilary Blasi(fin dai tempi di passaparola) e mi ricordo che la prima volta che l’ho vista anni fa ho pensato chi è questa pallida imitazione di Nicole Kidman? Assolutamente anonima e insignificante,ha la faccia di mille altre bionde che si vedono in tv sembrano fatte con lo stampino, Penelope Cruz invece è una bella donna cosi come Rosanna Arquette

      Mi piace

  12. Anne Hathaway e Julia Roberts sono bellissime! Soprattutto Anne non è assolutamente mediocre. Hanno dei lineamenti bellissimi entrambe.Per quanto riguarda Lady Gaga hai sbagliato in pieno,non ha mai detto di essere gnocca anzi ascolta bene cosa dice “Born this Way”.

    Mi piace

  13. Lady Gaga invece è una donna normalissima. E’ una cantante, non una modella e va bene bella com’è. Senza contare che non si è mai ritoccata.
    Anne Hathaway Julia Roberts e Penelope Cruz sono BELLISSIME donna

    Mi piace

    1. Ma cosa c’entro io? io sono brutto, e allora? qui si sta parlando d’altro dai… Non è che un singolo post (l’equivalente di una chiacchiera al bar) deve condizionare la vita di nessuno, né si può pretendere chissà quale coerenza totale nella vita di una persona partendo da una chiacchiera da bar. Fatevi una risata e buonanotte dai…

      Mi piace

      1. Che poi son tutte donne che si alterano,come se fosse umanamente concepibile che loro hanno più voce in capitolo di te uomo su quando una donna sia bella o meno.

        Mi piace

      2. Ma è palese che questo sia un articolo senza senso. La bellezza è soggettiva e per Giacomo queste sono “brutte” quando per altri possono esser le donne più belle sulla Terra. Era un articolo per creare scalpore e far avere più visite al suo blog (cosa che a quanto pare è riuscita). è inutile star qui a dire “ma LEI è bellissima, no a me non piace, ma lei è stupenda, ecc.”
        Complimenti a Giacomo per aver avuto questa “intuizione”.
        Per quelli che si arrabbiano, RAGIONATE un po’ e contate fino a 10 prima di scrivere.😉

        Mi piace

  14. Alcune di queste Sono bellissime donne! Scommetto che questo articolo è stato redatto da donne gelose. Ma scrivete cose serie, invece di ste cose futili, che la bellezza alla fine poco conta, se non c’è il cervello e noto che voi che l’avete scritto, di cervello ne avete gran poco. È anche grazie a voi che il mondo sta andando letteralmente a rotoli.

    Mi piace

    1. …è grazie agli storditi come te che non vedono nemmeno che l’articolo l’ha scritto Giorgio Brunoro ( aka umano pene-dotato) che il “mondo va a rotoli” -che frase fatta del cazz. La gelosia ce l’avete in testa solo voi che non siete in grado di accettare le opinioni altrui.

      Mi piace

  15. Julia Roberts e Penelope Cruz sono brutte? ahahahahahah diciamo che non ficchi da 10 anni e hai voglia di dire cazzate ahahahah ma la smetti che sono le donne più belle del cinema italiano, la Roberts è bellissima appunto perchè è particolare , evidentemente sei talmente idiota da non capirlo.. e poi sai vorrei proprio vedere la tua di bellezza😉 riprenditi gioia

    Mi piace

  16. Per me Meg Ryan negli anni ’80 era l’apoteosi del mio ideale di bellezza, ogni volta che vedo Salto Nel Buio mi spezza le ginocchia.
    Per il resto sono d’accordo al 100%
    Specialmente sul discorso che il “grande pubblico crede a quello che gli viene detto” applaudo alla grande!
    Si sa che Sarah sia una cavallona dai tempi di Ed Wood, si sa che Lady Gaga sia inguardabile basta vederla al naturale per svomare.
    Penelope Cruz e la sua gemella Salma Hayek sono inguardabili l’ho sempre detto…
    Stessa bruttezza….
    Anne Hathaway è anonima come Keira Nightley e quell’altra sciaquetta Natalie Portman, verissimo.
    Poi è vero che son gusti… ma una anonima può piacere… vero… ma se alcuni elementi non sono armonici è pura oggettività! Quindi mettetevi il cuore in pace Lady Gaga e Incolla è solo marketing, pure la bruttezza evidente la fanno passare per fascino…

    Mi piace

      1. Qui quello che ha problemi di autostima sei tu… non è che sei invidioso è che tipe del genere non saresti manco all’altezza di portartele al letto, della serie “quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba”, altrimenti non avresti mai scritto un articolo del genere. Penelope Cruz brutta?!? Ma sei orbo? Se queste sono brutte allora siamo tutte cesse.

        Mi piace

  17. Se questo è essere brutte!!! la maggior parte sono delle fighe della madonna, certo col flash nessuno è perfetto, ma probabilmente venderesti il culo per essere la metà della loro bellezza….siccome non lo sarai mai, muori di invidia! E questo ti meriti, troia.

    Mi piace

    1. Caro il mio simpaticone/a complimenti per l’eleganza e l’intelligenza, è sempre bello vedere che c’è gente del tuo livello. Comunque, come puoi leggere nell’articolo e come puoi vedere nelle foto sullo sfondo, sono un uomo (pure abbastanza bruttino) e non mi sono mai sognato di vendere alcuna parte del mio corpo per “essere la metà della loro bellezza”. Dai che anche tu ce la puoi fare a diventare normale, basta solo un po’ di impegno!

      Mi piace

      1. E allora se sei bruttino, taci e piangi sul tuo aspetto fisico, invece di buttare fango sulla gente… donne del genere non se lo chiaverebbero mai uno come te! ahahahah… e no, non voglio essere normale, se la normalità significa assomigliare a sfigati come te!

        Mi piace

      2. Non sei all’altezza di giudicare la bellezza di nessuno, dal momento che tu sei il primo ad essere un cesso… è come se io fossi una capra in disegno e insultassi un quadro di un pittore famoso… capisci che è un atteggiamento da idioti? ^_^

        Mi piace

  18. non capisco l’utilità di scrivere un articolo zeppo di cattiverie gratuite.. “lei non si può guardare, lei non sa manco recitare..”. l’idea dell’articolo era anche interessante, ma che bisogno c’era di giudicare le capacità artistiche delle dirette interessate? e di linkare sjplookslikeahorse? acquisire successo criticando gli altri è da sempre “la strada facile” che sceglie di intraprendere chi non ha niente da dire. il tema è stato affrontato con superficialità e cattiveria, e il risultato è parecchio antipatico.

    Mi piace

  19. Questo articolo (e volendo il precedente) è sbagliato per una cosa sola, il titolo.
    Cioè parte dal presupposto che l’autore detenga la verità (“Donne brutte inspiegabilmente considerate belle”), mentre chi ha eletto le suddette a modello sia cieco -o scemo.
    Avesse avuto il titolo consono&corretto “Donne che tutti considerano belle, ma a me non piacciono” i commenti non sarebbero 78, ma 4, come nell’altro articolo.
    (E non ci sarebbero né Lady Gaga né Sarah Jessica Parker né Tori Spelling, che nessuno ha mai eletto a nuovi modelli di perfezione).

    Quindi touché, messier Giacomo.😉
    Dare di bruttona a Penelope Cruz o Julia Roberts così, pubblicamente, è oltretutto molto coraggioso, come è sempre molto coraggiosa la follia.

    A tutte le mie colleghe inviperite sopra, faccio un caldo invito: ascoltare sempre con un orecchio solo gli uomini quando parlano di bellezza femminile.
    Adorano le rosse e puntualmente figliano con una bionda tinta, danno di cesso alla ex compagna di classe con due chili in più mentre sono in procinto di sposarsi con un omino della Michelin in gonnella, additano al pub il nasone della ragazzina appoggiata al muro e poi tornano a casa dalla consorte che sembra un’arpia arrivata direttamente dalla selva dei suicidi dell’Inferno di Dante.

    Sono quasi come noi. Si innamorano e diventano ciechi.
    Quasi, appunto. Noi diventiamo sorde, per fortuna!🙂

    Mi piace

  20. “Quando l’estetica è un’opinione”: temo di doverle annunciare che l’estetica sia sempre e comunque un’opinione. A meno che non la si consideri per quello che è davvero: il ramo della filosofia che si occupa dello studio dell’arte, ma vedo che anche in questo caso il termine è usato a sproposito. Tenderei anche a distinguere bellezza da sensualità (o sex appeal se preferisce) ché, com’è noto, quasi mai vanno a braccetto. Anzi è proprio questo dualismo che spiega il successo delle brutte nella stragrande maggioranza dei casi.
    Au revoir

    Mi piace

  21. A parte che la bellezza e’ soggettiva se non lo fosse tu caro blogger dovresti terminare la tua vita da solo visto che tu neanche con la plastic surgery riusciresti ad avere un aiutino.
    La bellezza non e’ solo soggetiva ma e’ solo uno spettro di cio’ che incanta gli occhi di guarda . Se questo articolo lo avesse Messo qualcuno almeno guardabile capirei (ma neanche visto come la penso), sono sempre piu’ convinta che certa gente a casa a specchi magici o fatti di legno! Comprati uno specchio vero e poi fai un articolo sulla tua brutezza interiore ed esteriore che per esser veri mostri basta scrivere un articolo cosi idiota!!

    Mi piace

    1. il tuo astio si potrebbe giustificare solo se facessi Parker di cognome e Sarah Jessica di nome/i, ma forse neanche in quel caso, perché l’attrice americana la prenderebbe a ridere, mentre tu tradisci una frustrazione abissale con i tuoi commenti. Condoglianze.

      Mi piace

  22. caro Giacomo Brunoro…il senso dell’umorismo è ufficialmente morto. Ha però lasciato ampio spazio a mediocrità, luoghi comuni e soprattutto maleducazione gratuita! manco avessi parlato delle loro mamme! l’aggressività di certi commenti mi piacerebbe vederla nella difesa dell’infanzia, delle donne dell’islam (belle perchè sopravvivono quando vincono alla lotteria!) all’affubulazione…invece qui tutti schierati stile plotone d’esecuzione nazista, in forma per lo più anonoma, a dire quanto tu, io e chi non considera la Hathaway la quinta essenza della meraviglia vivente, sia brutto, anormale, sfigato e senza vita sessuale…Ari-AVE Giacomo! e AVE al tuo senso dell’umorismo! per gli insulti…consiglio l’astensione: mi divertono da morire e mi dareste solo soddisfazione!

    Mi piace

    1. eheheh… grazie Donatella, in realtà mi diverto un sacco con questi commenti, per questo non censuro mai nessuno ma, allo stesso tempo, non perdo troppo tempo in discussioni inutili. E comunque almeno così qualche frustrato/a e represso/a può sfogare un po’ di ira e sentirsi più sereno/a, anche qui si tratta di fare un piccolo servizio sociale😀

      Mi piace

  23. Mi sento finalmente capito e accettato: ho sempre sostenuto che la Roberts avesse solamente una grandissima faccia da schiaffi. Carina (non di più) in Pretty Woman con quei ricci scuri, poi con gli anni i lineamenti sono diventati durissimi e mi rocrda una vecchia professoressa stronza. Però la Hathaway e la Cruz….no. La prima secondo me è deliziosa, la Cruz è effettivamente troppo latina e mediterranea per i miei gusti, ma mi sembra comunque una donna piena di fascino e sensualità.

    Liked by 1 persona

  24. Sono d’accordo per Lady Gaga che a mio parere ha un gran fisico (altezza a parte) ma in faccia non è proprio bella…ma la Roberts…la Roberts brutta????????Fossi brutta come lei xD

    Mi piace

  25. Ottimo Brunoro! Sono d’accordo su tutte, esclusa nessuna.
    Sulla Hathaway avrei protestato fino a qualche giorno fa, quando non avevo ancora visto quella cagata di Interstellar dove lei si pescelessa vigorosamente. E perfino dal punto di vista artistico, una cacchettina di mosca in confronto alla piccola ma superba interpretazione nei Miserabili.
    Un anobiiano amico vostro
    (PdVE)

    Mi piace

  26. Troppa mediocrità in un solo post. Mi dispiace di averti donato una visualizzazione extra su questo blog di quarto ordine. Scrivere blog eclatanti e apertamente polemici solo per attirare click… che poraccio. Senza contare che non si può mischiare il tuo gusto (opinabile) estetico con le abilità intrinseche di ogni attrice, cantante o checchessia. Non sei diverso da Barbara d’Urso.

    Mi piace

  27. caro autore/autrice dell’articolo , (almeno la faccia…ops, la firma potevi metterla!) quella che chiami bellezza in realtà ha per nome “fascino”, una qualità sottile degna di essere colta solo da chi ha cultura,intelligenza ed esperienza di vita. Purtoppo molti scambiano la bellezza con la banalità di lineamenti perfetti. Peccato!

    Mi piace

    1. Ci sono sia il nome che la faccia. A parte questo “bellezza” e “fascino” non sono la stessa cosa, mi sembra evidente, se no si userebbe una parola sola. Mi sembra che stai facendo confusione scambiando le due cose. Se avessi voluto parlare di fascino avrei scritto un post su “10 donne affascinanti”. Tra l’altro il fascino prescinde dalla bellezza.

      Mi piace

  28. Tanta, ma tanta invidia da parte si chi ha scritto questo articolo, che oltre a commentare in modo da “quinta elementare” i personaggi famosi non ha nemmeno un briciolo di cultura cinematografica.

    Mi piace

  29. Cosa ti hanno fatto queste donne per meritare tutta questa invidia? So che in realtà ti piacerebbe essere una di loro e invece sei costretto a scrivere cose poco carine su questo articoletto.solo perché sono donne arrivate.amo chi sa essere bellissimo in modo diverso e tutte le attrici che hai elencato sono tra le mie preferite…chi é la tua preferita Nina Moric? Immagino che siano quelli i tuoi gusti estetici.

    Mi piace

  30. incredibile quante cazzate si dicono sulle cazzate..lasciate che ognuno la pensi come vuole e che non diventi sempre un insulto personale alla vostra lesa maestà..le dieci donne non piacciono??? amen, ce ne saranno altre 20 che magari a lui vanno a genio e a voi no…le differenze aiutano la vicinanza non gli insulti e la maldicenza…sobbbbbbbbbbb…

    Liked by 1 persona

  31. No ma tutta ‘sta gente dall’insulto facile?😄 ha solo detto che son brutte non che non possano piacere e, in tutta onestà, concordo in pieno! sono tutte donne famosissime considerate delle fighe solo perché, appunto, famosissime… la maggiorparte di loro se fossero delle anonime sonosciute non verrebbero degnate di uno sguardo. Magari sono piene di carisma o hanno un carattere meraviglioso, ma qui si parla di puro aspetto fisico! giuro che io preferisco una come la cruz o la roberts alle solite “angeline jolie”, ma non mi passerebbe nemmeno per l’anticamera del cervello di definirle belle. Io questi insulti gratuiti proprio non li capisco, ignoranza e arroganza come se piovessero!

    Liked by 1 persona

  32. Articolo scritto da un’invidiosa/rancoroso..intanto considera solo la bellezza del VISO e non quella del fisico o dell’insieme; e poi cmq sono ATTRICI, NON MODELLE..e bravura e fascino possono modificare l’aspetto di una persona o la percezione che ne si ha. Peraltro hanno selezionato le foto peggiori per supportare questa tesi..
    Inoltre alcune di queste donne hanno più di 40 anni! e la chirurgia non è un obbligo!!
    Meno male che la giornata contro la violenza sulle donne è già passata..(!)
    Le donne sono tutte belle..ognuna a modo suo..e meno male che c’è chi sa apprezzare anche quelle un po’ diverse dalla Barbie!

    Mi piace

  33. Articolo simpatico, concordo su tutte, a parte forse Julia Roberts che in pretty woman ha smosso parecchi ormoni ai suoi tempi… Chi critica e dà dell’invidioso all’autore del post dovrebbe rilassarsi e capire che 1 – è un articolo ironico e 2 – non necessariamente chi critica lo fa per invidia; se una fa cagare, ad esempio lady gaga, fa cagare.

    Liked by 1 persona

    1. Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace.. Ognuno ha i propri gusti: son convinta che anche tra queste poche donne potremmo dicordare nel metterle in ordine di bellezza. L’articolo è scritto con cattiveria, esprimendo le idee che se sei brutta ma vai sullo schermo dovresti/potresti almeno ritoccarti, visto che i mezzi li hai, e che se sei brutta anche dopo gli interventi plastici allora sei proprio un cesso (senza considerare tra l’altro che molte ritoccate peggiorano enormemente). La leggerezza è parlare di questi propri pareri con ironia invece che attaccare brutalmente conosciute in internet, come l’autore/trice di questo..pezzo..
      “inspiegabilmente, vengono considerate belle. C’è chi è arrivato a definirle anche sexy.” Sensualità e bellezza non sempre vanno a braccetto..lo trovo un articolo di PESSIMO gusto. Cose che si possono dire tra amici, ma non pubblicare in internet: sfiora quasi la diffamazione.

      Mi piace

  34. Pingback: Document Moved
  35. Mah, da donna trovo questo post abbastanza divertente e per nulla offensivo, personalmente ci avrei messo anche Drew Barrymore e il suo doppio mento, ma magari son gusti. Sicuramente il post è più riuscito di quello precedente (ma chi mai sulla faccia della terra considera brutta Eva Mendes? suvvia…)

    Liked by 1 persona

  36. Lady Gagà e’ mooooooolto brutta. Inoltre, sebbene continui a mettersi tacchi esageratamente alti, resta una nana indegna: tipica italiana che vuole far dimenticare a tutti da dove viene. ridicola.
    Sul resto non sono molto d’accordo. Se parliamo di bellezza oggettiva, posso anche ammettere tutti i difetti menzionati. Ma esiste anche l’eleganza, esiste lo stile e onestamente alcune delle attrici citate in questo articolo hanno entrambe le qualità. Io trovo assolutamente insignificanti e pure bruttine attrici che qui non vengono nemmeno nominate. E’ davvero una questione personale… Io penso che Natalie Portman sia davvero orrenda: bassa, senza collo, totalmente insignificante. Inoltre penso che una lattina di coca cola vuota e schiacciata reciti meglio di lei. Eppure ha vinto un oscar.

    Mi piace

  37. Siete proprio come si dice superficiali! Non esiste solo la bellezza ma anche la sensualità di un particolare, il dire quella non è bella ma è un tipo. Se non vedete di più non vedete il vero bello di una persona e qua certe critiche non ci sarebbero ma ovviamente è obbiettivo .

    Mi piace

  38. A le la cosa che fa più ridere (a parte l’articolo che è geniale) sono i commenti di quelli che “Ma ti sei visto te?”, oppure “La bellezza è soggettiva”.
    La bellezza sarà pure soggettiva, ma la vostra mancanza di ironia è un fatto assolutamente oggettivo. E fatevela una risata!

    Liked by 1 persona

  39. su alcune sono d’accordo,non sono belle per niente..anzi proprio bruttine,ma su altre per niente…Julia Roberts è molto bella,come Meg Ryan,si ha il nasino a patatina,ma molto meglio di averlo a pappagallo!il viso è piccolo,perfetto,gli occhi bellissimi…lo stesso Anna K.

    Mi piace

  40. La parker si è imbruttita forse anche per i vari ritocchi, prima era carina, la spelling è un mostro anche da truccata, mentre la hathaway è oggettivamente un cesso, non fermatevi alle apparenze, il trucco inganna:

    Le restanti non erano da citare.

    Liked by 1 persona

  41. Mettere penelope cruz in questa lista è una cosa vergognosa! Tutte le altre sono donne con difettini che le rendono particolari e forse anche per questo più piacenti, ma Penelope Cruz è una bellezza classica, senza tempo, e per essere apprezzata (come tipo di bellezza) sia in America (dove sono spesso ancorati all’idea della biondina sweet heart) e sia in Europa (culla di donne mediterranee bellissime) un motivo ci sarà! Non sono molto d’accordo anche su Anna Hathaway , lei però mi sta molto antipatica, quindi il suo catalogarlo come brutta te lo faccio passare!

    Mi piace

  42. Per quanto io ami Scarlett johansson (credo sia una delle attrici più belle di hollywood) non puoi osannare lei e poi andare a guardare il “fantomatico naso a patata” di Meg Ryan, visto che se dobbiamo fare un confronto ce l’ha più a patata Scarlett…

    Liked by 1 persona

  43. Oh d’accordo sulla Parker (non bella, ma manco brutta, normale), d’accordo su Lady Gaga, sulla sedgwick, voglio essere d’accordo pure sulla spelling (mai stata una bellona, ma prima di rovinarsi così con la chirurgia era abbastanza carina, se questi sono i cessi andiamo bene),

    Ma se citate Meg Ryan (ora si è rovinata pure lei, ok, ma prima era davvero bella) la Cruz (spettacolare) la Arquette (invecchiata ma mica così male, quando era più giovane era molto bella), la Rapace (non sarà la più bella dell’universo, ma le brutte sono un’altra cosa), la Hathaway e la Roberts (forse è vero che è sopravvalutata, però è bellissima davvero)… andiamo proprio male

    Mi piace

  44. chi ha mai detto che la Sedwick sia bella?Sarah Jessica Parker ha di bello solo occhi e capelli, per il resto ha il viso a forma di PIEDE! ed il fisico anche è brutto, sproporzionato, nonostante si muova bene per via della danza. Ma queste tre qualità (Occhi, capelli, flessuosità), bastano a distinguerla ed a renderla una donna che almeno spicca in mezzo a tante belline. Tuttavia molte mise in “SATC” rasentano il ridicolo ed il cattivo gusto. Julia Roberts non è bella, si sa. E’ un’attrice con un bel personale ed in gamba, e, senza fare paragoni, sono doti che la accomunano a Meryl Streep (che però è considerata brutta), Ma Anne Hathaway? sappiamo che dietro il bel viso c’è una grossa correzione in termini di trucco (guardate le foto da struccata), ma il risultato la valorizza e la rende molto bella. Ci sono tante altre bruttone e molte dive sono state inserite ingiustamente nella classifica. Mica possono (e possiamo) essere tutte Charlize Theron!!!!!

    Liked by 1 persona

  45. Concordo su tutte tranne che per Noome Rapace, anche se ha una faccia larga mi piace, forse perché è il mio tipo.
    Per quanto riguarda Meg Ryan e Rosanna Arquette non sono belle perché ormai hanno una certa età, ma prima lo erano.
    Tori Spelling è brutta forte, prima in classifica.

    Liked by 1 persona

  46. Guardate i primi films di Penelope Cruz quando era adolescente…bellissima e bravissima. Si capiva che sarebbe diventata una grande attrice. E’ lei che ha fatto un regalo a Hooliwood non viceversa

    Mi piace

  47. Più che brutte io le definirei “normali”, almeno per il mondo dello spettacolo (tranne Tori Spelling che è effettivamente un cesso a pedali). Io aggiungerei anche Emma Watson: per carità, è carinissima, ma mi pare un po’ sopravvalutata come bellezza, viene considerata una super gnocca tanto da essere ingaggiata da case di moda, ma anche truccata non mi pare più carina di tante che vedo per strada, se non avesse avuto il culo di essere presa per Harry Potter sarebbe probabilmente rimasta nell’anonimato…

    Liked by 1 persona

  48. La Ferrilli l’avete mai vista senza il cemento a presa rapida che ha sul viso ? il cerume e il bitume che si versa addosso ?
    Bhè se avete la Sfortuna di veferla casualmente….. come è capitato a me un paio di volte, alora portatevi la pillolina per gli infarti.
    Lasciamo poi perdere gli zigomi rifatti e tutto il resto (rifatto) ……
    Poi ce ne sarebbe un’altra , ,a non ricordo il nome, posso dire che lavora in RAI e presenta la domenica sportiva….anche quella crifatta con il calcestruzzo…..mamma mia santissima , questo è un caso in cui si può dire : povere donne ,

    Liked by 1 persona

  49. AHAHAHAAH mi ha divertito trovare per caso questo post verry faceto che carica dosoni di de gustibus, sembra un test psicologico da GQ!.
    A questo punto facciamo il giochino speculare, al contrario dal punto di vista femminile (il mio, solo il mio, altro non posso fare) è mettiamoci 10 attorini (soli, la lista potrebbe essere molto più lunga) esemplificanti per semplicità, da considerare fortemente attraenti o “pappabili” anche se magari posso essere considerati bellamente atipici (grazie di esistere):
    occhio da psaico, da lucido fattone e altezza sbarazzina Al Pacino svetta per intensità, quasi come un De Niro d’annata (anche se appunto io ho sempre preferito Pacino).
    Adrian Brody, un omino tutto da un pezzo che tiene naso, un gran naso…Solo naso, mi piace molto il suo naso. Uomo dal Grande Naso io ti onoro!
    Ben Stiller, ciccino caruccio,uomo da porta accanto o da taschino, con suo andamento scimmiesco, così vagamente sproporzionato, quell’aria da ebreo newyorkese che gli da un non so che…
    Da supernerd quale sono adoravo Han Solo ( mi piaceva non solo lui, mi piaceva anche Chube e Darth Vader con la maschera respirante, forse dovrei farmi curare, capitemi però ero una ragazzina). Certo Ford non aveva la spada laser ma al massimo fulgore teneva di brutto una faccia da schiaffi anche se senza proporzioni memorabili che te la raccomanda pure Indiana Jones. Lo avrei sposato in Blad Runner. Ero lì con l’anello.
    Se vogliamo stare in zona ci appiccico un altro mio desiderio di gioventù: Ewan Mcgregor del clan McGregor. Non ho capito più quando lo visto in Piccoli omicidi fra amici. Bello? Chi lo sa, ma lascio alle altre Lanzone , Scamarcio e Garko, prediligo indossare lo scozzese, sto bene in Kilt. Chi poi la visto in Velvet Goldmine alzi la mano?Ioioioiioioioiio.
    Parlando di fattoni e imperscrutabili ci potrei infilare (non per ultimo ma per primo) Mr Yuuuunoooo (eh? Che dice? Capito niente) Benicio del Toro (non è parente di Gulliermo), occhi di gatto bastano solo quelli, sotto le occhiaie di Anna Magnani.
    Stessi occhi di due ciccionazzi da antologia (tengono il colore degli occhi metamorfico e traslucente.Da ipnorospo) Depardieu (Green Card) e COLONNA UNITA COLONNA UNITA, Russell Cra cra Crowe. Il sovrappeso che dona.
    Il corrispettivo della Hataway (per colore: brunetto delicato, tenerino ma fortemente intenso), è alto ma non abbastanza, è carino ma non bellissimo,, è la forma più simpatica di Johnny Deep; è Robert Downey jr, mi piaceva anche prima della sua prigione e anche prima di essere un fumetto Marvel. Rotondino e piccinino, altro uomo da taschino, evidentemente mi piacciono i bassetti (no Tommaso Croce no, è nano e bruttino ma lo lascio anche lui alle altre o lo lascio a Scientology).
    Per chiudere: giappone. Mi piacciono gli orientali che devo fare, è un ‘altra mia deformazione personale ma non vi metto la bellezza fatta persona di Mr. Toshiro Mifune (lui era veramente, canonicamente e graficamente bello oltre che fascinoso) ma questo:http://www.gstatic.com/tv/thumb/dvdboxart/75552/p75552_d_v7_aa.jpg
    Per chi non lo trovasse si chiama Tadanobu.
    Ognuno ha le sue perversioni.
    A parte tutto, ci siamo stati formati sul canone greco, se volete cercare la bellezza (in senso più stretto, come valore a prescindere) muovetevi nei secoli guardatevi qualche quadro o qualche ritratto del passato e poi ditemi.
    Ciò che appare ancora bello/a oggi è credo sia valevole senza dubbi di sorta.
    La Bela rusin o Elisabetta di Baviera? La venere steatopigia (oggi andrebbe di brutto,son tornate di moda le culone senza testa) o Simonetta Vespucci?

    Liked by 1 persona

  50. Lady Gaga è bruttissima. La classica ragazza che a scuola non se la voleva fare nessuno. Era brutta ed è rimasta brutta. Non saranno i soldi, il successo, la fama (per cosa? musica orribile) a cambiare questo fatto. Brutta, figlia di emigranti siciliani, provincialissima, pacchiana e di nuovo brutta.

    Liked by 1 persona

  51. Penelope Cruz almeno il mestiere d’attrice lo conosce molto bene e probabilmente non è mai stata sfruttata a dovere, poi come la gran parte delle ragazze spagnole è bassina e anonima; Julia Roberts ha il semplice difetto che come attrice è davvero un cane e per un’ attrice e non per una modella che si presta al cinema è davvero troppo, infatti è rimasta famosa per qualche filmetto negli anni 80 e poi è sparita, basta pensare a Pretty Woman un film davvero stupido per sciampiste, va detto che in quel film c’era anche quel cane di Richard Gere, ma essendo uomo almeno ha avuto la fortuna di invecchiare bene e qualche film decente l’ha preso.
    Anne Hathaway non so di che parli è la classica bellezza della porta accanto.

    Mi piace

  52. Noomi Rapace (che, ahimè, non conoscevo) non è affatto brutta, ho googlato altre immagini e mi piace abbastanza…su tutte le altre concordo, in primis le sopravvalutatissime Julia Roberts e Penelope Cruz (che vedo venire osannate pure nei commenti qui)! La roberts non ha dei bei lineamenti, è spigolosissima, fa colpo nel complesso perché è alta, magra con una massa di capelli ricci…oltretutto non si merita nemmeno tanta stima dato che di umiltà ne ha poca (si è autodefinita la donna più bella di Hollywood…ma ti vedi?! abbassa le ali e mettiti gli occhiali!). La Cruz la trovo insulsa, sapete in spagna quante ragazze più belle ci saranno…magari truccata è anche decente, ma senza trucco assolutamente anonima…con quel naso attaccato alle labbra che non ho mai retto! Anne Hathaway ha dalla sua gli occhioni grandi e dolci, non ha dei lineamenti convenzionalmente belli ma nel complesso fa comunque colpo anche grazie al fisico super snello! ce ne sono anche altre di bruttine considerate belle, ci penserò su xD

    Mi piace

  53. concord su tutte ed e’ una cosa che vado ripetendo da anni. Secondo I media basta essere un’attrice e si e’ meravigliosa. Solo su Meg Ryan non concord. Certo ora tutta rifatta e rifatta male e’ sicuramente brutta ma quando era giovane era, almeno di viso, tremendamente carina e secondo me aveva una delle due bocche piu’ belle di Hollywood insieme a Cathrine zeta Jones. Invece aggiungerei quella che insieme a Jessica Parker e’ da posizionare al primo posto per bruttezza:Uma Thurman. Bocca e naso orribili. Pier Lanzini

    Mi piace

  54. Per alcune di loro me lo sono sempre chiesto anche io, però inserire Penelope Cruz e Meg Ryan (prendi le foto di quando era giovane e non si era ritoccata, altrimenti non vale) in una lista di “brutte” è come inserire le altre nella lista di “belle” (tant’è che ho pensato per un attimo anche io che l’articolo l’avesse scritto una donna invidiosa :D).

    Comunque ragazzi e ragazze, datevi una calmata, sembra quasi che avete la coda di paglia… non so, magari vi sentite brutti e leggere qualcuno che giudica vi fa male? Il giovanotto che ha scritto l’articolo non si è messo a giudicare persone trovate in mezzo alla strada a caso e non ha nemmeno detto che le donne brutte devono essere eliminate dalla faccia della terra. Semplicemente ci si aspetta che la bellezza media nel mondo dello spettacolo sia più alta, o comunque ci sono tante altre donne molto più belle di alcune elencate qui… perchè allora devi prendere una che magari è talentuosa e avrà anche tante qualità e dire è bellissima quando oggettivamente non è vero?!?!

    Liked by 1 persona

    1. Ehehehehe… concordo! Il punto è che incredibilmente uno prende un giudizio estetico come se si trattasse di un’offesa personale, morale. Se uno o una hanno il naso grosso o i denti storti non significa che siano persone stupide o antipatiche. E invece no, niente, tutti a prenderla tremendamente sul personale.

      Mi piace

      1. Non c’è alcun mistero, condivido il tuo punto di vista sulle attrici di cui hai scritto ma di fatto alcune tra loro sono state considerate bellissime molto tempo fà. Julia Roberts e Penelope Cruz ad oggi non sono più bellissime e condivido, ma 20 anni fà lo erano eccome. Semplicemente hai inserito persone che sono invecchiate. Io mi aspettavo di trovare invece una lista rivelazione, giovani attrici che reputiamo bellissime ma che in realtà non lo sono.

        Mi piace

  55. Secondo me la Cruz è di una bruttezza insuperabile, così come la Roberts. Se le incontro per strada non le noto nemmeno. Meg Ryan era deliziosa. Vedo la Hatheway come complessivamente insulsa.
    Naturalmente fascino e talento esulano da questo contesto. Come il senso della misura e dell’humour di molti frequentatori di questo forum.

    Mi piace

      1. io invece credo che lo star system americano , il CINEMA (ma anche le produzioni tv) , che per gli usa è un industria da capogiro, quindi la prendono molto sul serio, la bellezza non sia considerata essenziale. Basta guardare una qualsiasi serie tv(law&order per dirne una, tra le serie più longeve) per vedere come sono bravi perfino i non protagonisti di passaggio in un episodio. Tra i più grandi incontestabili attori ci sono De Niro e Meryl Streep che pure non sono icone di bellezza (personalmente trovo bellissima meryl). Il problema della bellezza è più italiano, bellissime donne infilate in ogni dove ma delle ciofeche come attrici. Il nostro cinema e la nostra tv sono pieni di strafighe che starebbero meglio a fare panini da McDonald.
        Per quanto riguarda Kyra, non sono daccordo, è stata splendida in “the closer” ed è particolarmente graziosa, una di quelle che indispettiscono e con delle movenze molto personali. Non sono daccordo nemmeno sulla Cruz. I gusti son gusti ma brutta non direi. Come attore e come uomo preferisco il marito però (Javier Bardem). Lady Gaga, brava o no è in effetti davvero bruttina. Le brutte che tu citi sono in ogni caso quasi tutte brave (la spelling non la ricorda nessuno dopo beverly hills, serie per altro da dimenticare)

        Liked by 1 persona

        1. Hai perfettamente ragione. Negli USA chi fa l’attore fa l’attore, chi fa il personaggio Tv fa il personaggio TV, ecc. Addirittura fino a poco tempo fa se facevi l’attore per il cinema non lavoravi o quasi per la tv e viceversa. Da noi se sei un “famoso” (che vuol dire tutto e niente) ti fanno fare libri, film, serie tv, dischi… Credo dipenda dal fatto che il mercato è più piccolo e quindi devono ramazzare più soldi facendo più cose, anche se poi così finiscono coll’intasare il mercato.

          Mi piace

  56. ALLELUJA!!!! Qualcuno k ha il coraggio d dire la verità! Tutte qst cozze hanno avuto il SOLO c..o di trovarsi al posto giusto (il letto) della persona giusta al momento giusto……..non venitemi a parlare di bravura poi che con tt i “ciak” “stooop” che si trovano dietro ad un film anche mia nonna alla fine diventa una “brava attrice”

    Mi piace

  57. un articolo di merda totale! ma chi cazzo tì credi tu di poter dare giudizi su tutti quanti, sei un povero meschino. Meg ryan è bellissima.
    Giacomo brunoro sei la nullità fatta a persona. Fai un incidente e muori idiota!

    Mi piace

  58. Non scrivo il mio nome perché non lascio mai commenti agli articoli, e sinceramente per pura timidezza me ne vergogno anche un pochino, ma questa volta non posso resistere..Giacomo, premetto che non sono concorde con molte cose scritte nel suo articolo, e che l’ho letto in un momento in cui senza dubbio non facevo ricerche particolarmente utili (anche se questo è facilmente intuibile), ma l’eleganza con cui lei risponde alla brutalità di alcune persone, che usano parole come fossero pietre, per lapidare con la facilità con cui si beve l’acqua, mi ha fatto davvero battere le mani. Tanto di cappello, perché se lo merita tutto. Sembra sia lo stile del momento augurarne di “ogni” come se fosse persino totalmente lecito, e per quale “terribile colpa”, poi? Io non riesco a capire perché bisogna per forza odiare ogni parola, frase, e bocca che la pronuncia con tanta gratuità, solo perché è diversa dal proprio pensiero… E sono felice che stavolta a rispondere sia qualcuno che senza dubbio, scrivendo, ha incontrato chissà quante volte commenti furiosi e completamente allucinati come quello poco sopra. Purtroppo però non è sempre così..

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...