Park Share Padova, l’app che ti fa parcheggiare gratis

Si chiama Park Share Padova ed è l’applicazione che ti permette di approfittare dei parcheggi già pagati. Quindi se bazzichi per Padova scaricala subito, che te lo dico a fare…

Park Share Padova è un’app pensata per condividere i parcheggi già pagati con gli altri automobilisti. Quando paghi il tuo parcheggio con un sms infatti non puoi scegliere la finestra temporale, quindi invii il tuo bel sms e tac, hai pagato per 60 minuti. E così se dopo mezz’ora te ne vai lasci libero un parcheggio già pagato per altri 30 minuti. Il bello è che chi arriva a parcheggiare non lo sa e, di conseguenza, quel singolo stallo viene pagato di nuovo (con grande gioia del Comune che riesce così a raddoppiare gli incassi). Tutto questo perché il sistema automatico di parcheggi della città del Santo non è vincolato alla targa dell’autovettura ma soltanto al numero dello stallo. In questo modo può capitare di pagare per un servizio che è già stato pagato da un altro automobilista.

Di solito, quando si paga con le care vecchie monetine c’è la buona abitudine di regalare a chi parcheggia dopo di noi il tagliandino del parcheggio in modo da non sprecare quei minuti già pagati. Ma quando utilizza l’sms come si fa? Semplice, si usa Park Share Padova, l’applicazione che permette di parcheggiare gratis nella città del Santo.

Basta scaricare Park Share Padova da AppStore di Apple, effettuare la registrazione e  abilitare la localizzazione. Chi è iscritto quando sta per lasciare libero un parcheggio con del credito residuo non deve far altro che segnalarlo alla community: gli utenti che si trovano nel raggio di 3 km ricevono una notifica che indica il numero dello stallo già pagato e la sua localizzazione. Dopo aver parcheggiato si riceve quindi una notifica che ci informa sull’orario di scadenza del parcheggio e che permette di inviare un sms esattamente alla scadenza indicata, evitando quindi di pagare per la finestra di tempo che è già stata saldata dal precedente automobilista.

Disponibile al momento su AppStore, presto Park Share Padova verrà sviluppata anche nella sua versione per iWatch e per tutti i dispositivi Android.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...